Uno spazio sospeso, un ambiente poco partenopeo che facesse sentire gli ospiti in una città estera: questo il concept di Bisi 56, il nuovo ristorante progettato a Napoli.
Entrando si trova il bancone bar sulla sinistra, mentre la sala si apre nella parte destra dell’ambiente. La quinta di questa scena è data dalle cantine vino. Alle spalle del bancone trova posto la bottiglieria realizzata in metallo laccato. Proseguendo sulla sinistra troviamo la cucina nascosta da una boiserie in carta pressata. Successivamente una parete rivestita in acciaio copre la scala che porta al piano interrato. Qui trova posto una sala più informale, un ambiente che ricorda più un salone di casa che un ristorante.
La freddezza dei rivestimenti in acciaio è bilanciata da una boiserie in legno dai toni caldi che evoca un gusto retrò, per creare un ambiente accogliente e contemporaneo. Le superfici lisce del metallo e del legno dialogano con la ruvidità della boiserie in carta e del piano bar in pietra scalpellata a mano.
Tutti gli arredi sia di falegnameria che in ferro sono stati realizzati su disegno degli architetti da artigiani locali.